Terra.con Consolidamenti
Le certificazioni Certificazione Attesa Certificazione Dekra Iso 9001:2000 Certificazione Ohsas



TERRA.CON S.r.l. si inserisce nel settore delle opere speciali di fondazione, del consolidamento e rinforzo dei terreni e delle rocce. Gli obiettivi prioritari dell’azienda riguardano il potenziamento e il continuo sviluppo della propria presenza e competitività sul mercato nazionale, in cui si inserisce come soggetto giovane, dinamico e altamente qualificato, puntando alla fidelizzazione di clienti e fornitori. La flessibilità dei servizi erogati rappresenta un punto di forza dell’azienda imprescindibile, finalizzato al completo soddisfacimento delle richieste del cliente. Grazie alla combinazione tra pluriennali esperienze di attività imprenditoriale nel settore e l’entusiasmo di giovani preparati e attivi, TERRA.CON porta avanti progetti innovativi nel campo delle perforazioni e delle iniezioni di consolidamento puntando ogni giorno a sviluppare tecnologie sofisticate di controllo della qualità e sicurezza del prodotto.

TERRA.CON esegue i propri lavori con il supporto di studi di fattibilità, ricerche e valutazioni di congruità tecnico-economiche grazie ad una fitta rete di sinergie con professionisti del settore e studi di ingegneria coi quali collabora quotidianamente; le opere che realizza sono volte al consolidamento di frane e di edifici lesionati, alla realizzazione di interrati, fondazioni di edifici e di strutture stradali, alla bonifica di terreni inquinati.

Nel dettaglio si occupa di:

  • pali di piccolo e medio diametro con iniezioni a bassa, media e alta pressione, utilizzando tutte le tecniche di consolidamento esistenti (riempimento a gravità, iniezioni ripetute a sezioni/pressioni e quantità controllate…)
  • tiranti di ancoraggio attivi e passivi con le stesse tecnologie di iniezione sopraelencate
  • iniezioni di intasamento e consolidamento di cemento, resine…
  • colonne di terreno consolidato con le tecnologie mono e bifluido
  • microdreni per il drenaggio profondo delle falde acquifere

TERRA.CON realizza inoltre trattamenti superficiali con betoncino spruzzato, bio-stuoie e reti ancorate, opere di ingegneria naturalistica, opere in cemento armato e movimenti terra.

 

SEDE:
Strada vecchia delle poste 142
10046 – POIRINO (TO)

L’impresa è iscritta nella sezione ordinaria della C.C.I.A.A. di Torino con codice fiscale e numero di iscrizione 09093770015
e con il numero di Repertorio Economico Amministrativo 1023921

 
Aggiungi ai preferiti Stampa questa pagina Segnala ad un amico
Note legali
Privacy
Creatiweb
Terra.con s.r.l. - Strada vecchia delle poste, 142 - 10046 Poirino (To) - Tel. +39.011.943.06.84 - Fax +39.011.946.18.27 - C.F. e P.I. 09093770015
E-mail:info@terracon.it - indirizzo PEC terracon@legalmail.it